Meglio conosciuto come “Toma”,sangue siciliano, sono nato a Firenze nel 1989 e ho iniziato a studiare fotografia in Toscana in giovane età.
Cresciuto in una famiglia di antropologi, il desiderio di esplorare tutte le belle e diverse culture che il mondo ha da offrire mi ha portato a lavorare e viaggiare in tutto il mondo: dal Giappone al Guatemala, Stati Uniti ed Europa, Messico, Taiwan, Giamaica, Bahamas, Sud Corea.
Nel 2010 mi sono trasferito a Londra, dove ho continuato a lavorare come fotografo e filmmaker indipendente. Nel 2013, ho deciso di trasferirmi nella soleggiata Los Angeles per perfezionare occhio e tecnica nel campo cinematografico.
Da allora ho avuto la possibilità di imparare e lavorare con alcune delle migliori menti creative del mondo come Hoyte Van Hoytema, Van Gus Sant, Quentin Tarantino, Sasha Baron Cohen, Snoop Dogg, T-Pain…
Il mio lavoro in campo narrativo e documentaristico è stato selezionato nei più prestigiosi festival italiani ed internazionali come il David Di Donatelli e la Mostra del Cinema di Venezia.
Oltre alla cinematografia, coltivo un profondo amore per l’arte in qualsiasi sua forma: dai dipinti, all’architettura, al cibo, alla musica fino all’elegante design di splendide Vespe vintage.
Ora, come sempre, sono in cerca la mia prossima avventura …